News, eventi e info sulle normative

13-11-2019

DETRAZIONE FISCALE 65% E 50% PER RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA

Pompe di calore ad alta efficienza !

Per coloro che scelgono di sostituire la vecchia caldaia con una caldaia a condensazione , di installare Pannelli Solari o di sostituire impianti di riscaldamento con pompe di calore ad alta efficienza ed impianti geotermici a bassa entalpia, sono previste agevolazioni fiscali.

I contribuenti che eseguono interventi che aumentano il livello di efficienza energetica degli edifici esistenti, possono detrarre una parte delle spese sostenute per i lavori dall’imposta sul reddito delle persone fisiche (Irpef) o dall’imposta sul reddito delle società (Ires).

L’importo da portare in detrazione dalle imposte varia in base alle caratteristiche dell’intervento e le spese ammesse in detrazione comprendono sia i costi per i lavori relativi all’intervento di risparmio energetico, sia quelli per le prestazioni professionali necessarie per realizzare l’intervento st   dettaglio

13-11-2019

DETRAZIONI FISCALI DEL 50% PER INTERVENTI EDILIZI

Per coloro che scelgono di sostituire la vecchia caldaia sono previste agevolazioni fiscali.

Per coloro che scelgono di sostituire la vecchia caldaia con una caldaia a condensazione Vaillant o Paradigma , sono previste agevolazioni fiscali.
I contribuenti che decidono di effettuare lavori di ristrutturazione di abitazioni e parti comuni di edifici residenziali possono detrarre una parte delle spese sostenute per i lavori dall’imposta sul reddito delle persone fisiche (Irpef).
Si possono detrarre dall’Irpef il 50% delle spese sostenute entro il 31 dicembre 2019, con un limite massimo di 96.000 euro per ciascuna unità immobiliare. Le spese ammesse in detrazione comprendono sia i costi per i lavori relativi all’intervento, sia quelli per le prestazioni professionali necessarie per realizzare l’intervento stesso.

NOVITA'
Sulla Gazzetta Ufficiale n.302 del 31.12.2018 è stata pubblicata la Legge di Bilancio 2019 (L. 30.12.2018 n.1   dettaglio

11-06-2013

I nostri “Eco-consigli”

Consigli pratici per risparmiare in sicurezza

Consigli pratici per risparmiare sulle bollette e garantirsi sicurezza in casa

• Effettuare regolarmente (una volta all’anno) la pulizia e manutenzione programmata della caldaia o scaldabagno: per una maggiore sicurezza e un risparmio nei consumi

• Regolare la temperatura interna a non più di 19° C (generalmente la temperatura interna viene tenuta intorno ai 20° C). Durante le ore notturne tenere chiuso il riscaldamento o negli ambienti più freddi regolare il termostato a non più di 16° C.


• Non chiudere mai i radiatori in mobiletti e mai utilizzare copritermosifoni: l'aria deve poter circolare liberamente intorno ai nostri termosifoni.


• Climatizzatore: non regolare il termostato al massimo, ma in modo da ottenere una differenza di temperatura tra l'esterno e l'interno di no   dettaglio

11-06-2013

INCENTIVI FISCALI SU CONDIZIONATORI

Fino a fine 2017 -SCADUTO-

Consumare meno energia senza abbassare il nostro tenore di vita è possibile e conveniente in quanto riduce la spesa energetica, migliora la qualità dell’ambiente e contribuisce a contenere le emissioni di gas serra, dannose per il clima del nostro pianeta.
A questo proposito sono state prorogate al 31/12/2017 le agevolazioni fiscali per gli interventi di recupero del patrimonio edilizio, a suo tempo previste dall'articolo 1 della legge n. 449 del 1997, e via via prorogate con successive disposizioni normative.

Installando una pompa di calore è possibile recuperare il 50% del costo totale dell’impianto, attraverso la detrazione fiscale nella denuncia dei redditi.
Possono beneficiare delle agevolazioni:
• proprietari e loro familiari conviventi;
• titolari di diritti reali (nuda proprietà, uso, usufrutto, abita   dettaglio

11-06-2013

Detrazione 65%

Risparmio energetico e Sistemi Solari-SCADUTO-

Dal 6 giugno 2013 innalzata al 65% la detrazione fiscale per interventi di efficienza energetica sugli edifici

Le detrazioni fiscali per interventi finalizzati a migliorare l’efficienza energetica degli edifici costituiscono il più generoso sistema di incentivi messo a punto per promuovere l'efficienza energetica e lo sviluppo economico sostenibile nel sistema immobiliare italiano.

Questo meccanismo incentivante, noto anche sinteticamente come “detrazione fiscale 55%" essendo stato per anni caratterizzato da una detrazione fiscale pari al 55% della spesa sostenuta per interventi di riqualificazione energetica degli edifici, dal 6 giugno 2013 vede innalzata la detrazione al 65% (d.l. 4 giugno 2013 n. 63 pubblicato in G.U. 130 del 5/06/2013).

Per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici, la detrazione I   dettaglio

07-01-2016

LEGGE DI STABILITA'

La legge di stabilità per il 2016 (legge n. 208/2015) è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n.302 del 30 dicembre, Supplemento ordinario n. 70. Il provvedimento è formato da un solo articolo, con 999 commi.

Tante le novità in ambito tributario.

Detrazione per interventi di recupero del patrimonio edilizio:
Confermata per il 2016 la misura maggiorata al 50%, su un tetto di 96.000 euro per immobile

Detrazione per interventi di riqualificazione energetica:
- Confermata per il 2016 la misura maggiorata al 65%
- Possibilità per chi è nella no tax area di cedere, ai fornitori, il credito per lavori condominiali
- Spetta anche agli Iacp (Istituto autonomo per le case popolari) per interventi su loro immobili adibiti a edilizia residenziale   dettaglio

20-04-2016

ESTENSIONE GARANZIA CALDAIA VAILLANT

Grandi novità da mondo Vaillant!

Fino al 31 dicembre 2016 sostituisci la tua vecchia caldaia con una nuova caldaia a condensazione Vaillant e avrai l'adesione al programma 7 anni di GARANZIA in OMAGGIO!

Per poter aderire all’ iniziativa e garantirti 7 anni di tranquillità è necessario sottoscrivere un contratto di manutenzione annuale della durata di 7 anni con un Centro Assistenza Tecnica Ufficiale aderente all’iniziativa.

Il programma “Garanzia 7” permette di estendere la garanzia europea convenzionale da due a sette anni (2+5).

Vantaggi e tranquillità moltiplicati per 7:

*Nessun diritto fisso di chiamata: in caso di intervento non dovrai corrispondere nessun importo relativo al “diritto fisso di chiamata”;
*Manodopera gratuita: non ti sar   dettaglio

29-11-2016

SOLIDALI VERSO LA POPOLAZIONE COLPITA DALL'ALLUVIONE

Alla Clientela di Moncalieri, Nichelino, Candiolo, None e dintorni

Tc Termoidraulica solidale verso la popolazione colpita dall’alluvione

In collaborazione con:
il Centro Assistenza Autorizzato Vaillant C.O.G Corso Traiano 148, To tel 011/3160470
E i rivenditori ufficiali VAILLANT Rigas S.r.l

Sostituzione “immediata” di tutta la gamma di Caldaie (tradizionali o a Condensazione) e scaldabagno/boiler VAILLANT
Con pagamento AGEVOLATO nel primo trimestre del 2017.


Sopralluoghi e preventivi gratuiti e senza impegno, nel più breve tempo possibile.
DA NOI TUTTE LE SOLUZIONI PER UN CLIMA MIGLIORE
Info al num. 011/6202145 dalle 9 alle 19.30

02-01-2017

Valvole Termostatiche

E’ arrivata la proroga

Il termine ultimo è stato spostato al 30 giugno 2017

Il Consiglio dei ministri ha disposto il rinvio al 30 giugno 2017 del termine – attualmente fissato al prossimo 31 dicembre – entro il quale nei condominii occorre installare sistemi di termoregolazione e contabilizzazione del calore, previa verifica che tale installazione determini efficienza di costi e risparmio energetico. Lo comunica Confedilizia, sulla base di informazioni assunte presso il Governo.

Questa proroga all’obbligo di installazione delle valvole termostatiche farà evitare a molti le annunciate sanzioni da 500 a 2500 € (a seconda delle disposizioni previste dalle varie Regioni).

Altre informazioni alla categoria Info Brevi - SISTEMI DI TERMOREGOLAZIONE E CONTABILIZZAZIONE DEL CALORE


11-06-2013

PROROGATA la Detrazione fiscale 50%

Agevolazione per l'installazione di Caldaie e Scaldabagni

PROROGATA FINO AL 31/12/2017 LA DETRAZIONE FISCALE DEL 50% PER RISTRUTTURAZIONI IN CUI RIENTRANO TUTTI GLI INTERVENTI DI MANUTENZIONE CON MIGLIORIA
Per maggiori info potete contattarci.

Per coloro che scelgono di sostituire la vecchia caldaia o lo scaldabagno con una nuova caldaia o scaldabagno Vaillant o PARADIGMA è prevista l’agevolazione fiscale del 50%

***DELLE PRATICHE CI OCCUPIAMO NOI IN MANIERA GRATUITA***

Novità
Dal 1° gennaio 2012, la detrazione fiscale sulle ristrutturazioni edilizie (36%) non ha più scadenza.
Il Decreto “Crescita” (legge 22 giugno 2012, n. 83) ha elevato la misura della detrazione e il limite massimo di spesa ammessa al beneficio. In particolare, per le spese sostenute dal 26 giugno 2012 (data di entrata in vigore del citato decreto) al 30 giugno 2013,   dettaglio

Pagina generata in 0.35606384277344 secondi