Caldaie a Condensazione: dispersione di calore ridotta a zero

11-06-2013

Sistema a condensazione

Con la tecnica a condensazione, basata sul recupero del calore normalmente disperso al camino, i rendimenti aumentano, mentre i consumi e l'inquinamento diminuiscono sensibilmente con notevoli benefici in termini economici e ambientali.
Nelle caldaie tradizionali il rendimento è nell'ordine del 90-91%, perchè una parte del calore generato dalla combustione (definita 'calore latente') si disperde nell'atmosfera attraverso il camino.

Le caldaie a condensazione, mediante uno speciale scambiatore, consentono invece di recuperare questa energia ottenendo rendimenti superiori al 100%. Grazie a queste caratteristiche l'intera gamma di caldaie a condensazione che proponiamo ha ottenuto le certificazioni: 4 stelle di rendimento energetico ( Dir. 92/42/CEE) e Classe Nox 5 (EN 656), la più bassa della categoria
L'abbinamento tra le caldaie a condensazione e i sistemi solari termici rappresenta la soluzione ottimale in termini di rendimenti, risparmio ed ecologia.
Cumulando infatti i risparmi ottenibili dall'utilizzo dell'energia solare con quelli garantiti da una caldaia a condensazione è possibile risparmiare sino al 70% sui consumi di gas.

L'installazione di caldaie a condensazione in edifici esistenti è incentivata dalla legge finanziaria 2008 attraverso sgravi fiscali dell'imposta lorda IRPEF per una quota pari al 50% delle spese sostenute sino al 2017 per il miglioramento energetico degli edifici; presso la nostra sede della TC Termoidraulica è possibile avviare le pratiche e il procedimento per ottenere queste agevolazioni

TC Termidraulica propone la migliore gamma di caldaie a condensazione presente sul mercato sia per riscaldamento e produzione acqua calda sanitaria o solo riscaldamento.
Infatti TC Termoidraulica fornisce e installa prodotti VAILLANT e PARADIGMA, entrambi leader in questo settore

la TC TERMOIDRAULICA si avvale dei migliori Centri Assistenza Autorizzati per entrambi i suoi marchi.

Vai nell'area PROMOZIONI e scopri le nostre OFFERTE!

Pagina generata in 0.17089986801147 secondi