Sistema solare fotovoltaico per la produzione di energia elettrica

12-06-2013

Energia Fotovoltaica

L’energia fotovoltaica è il risultato della conversione diretta dell’energia solare in energia elettrica. E’ energia pulita e completamente rinnovabile.

E’ sufficiente installare dei pannelli fotovoltaici su una superficie perpendicolare all’irraggiamento solare. Questo trasformano l’energia solare in corrente continua.

Prima di essere introdotta nel circuito elettrico, un’inverter trasformerà la corrente continua in corrente alternata al voltaggio desiderato.
La quantità di energia prodotta dipende dalla potenza di picco installata.

Il funzionamento dei dispositivi fotovoltaici si basa sulla capacità di alcuni materiali semiconduttori, opportunamente trattati, di convertire l’energia della radiazione solare in energia elettrica in corrente continua.
Uno di questi elementi è il SILICIO, che compone la cella fotovoltaica. Più celle unite tra loro formano i pannelli fotovoltaici studiati per convertire l'energia elettromagnetica (quella che comunemente chiamiamo "luce") in energia elettrica, sfruttando le caratteristiche chimico e fisiche del materiale siliceo di cui sono composti.
Con l’installazione dei pannelli fotovoltaici non sarà necessario modificare l’impianto elettrico esistente.

Con l’entrata in vigore del “Conto Energia” tutta l’energia prodotta in surplus rispetto a quella utilizzata per soddisfare le proprie esigenze, verrà venduta al gestore di Energia Elettrica, in maniera tale da andare ad ammortizzare la spesa.

T.C TERMOIDRAULICA HA TUTTE LE ABILITAZIONI E GLI ATTESTATI PER POTER EFFETTUARE IL LAVORO CERTIFICANDOLO SECONDO LE ATTUALI NORME IN VIGORE.


Per ulteriori informazioni sugli impianti fotovoltaici potete contattarci o venire a trovarci presso il nostro Show Room.

Pagina generata in 0.13790202140808 secondi