Info brevi

IL DOSATORE DI POLIFOSFATI

22 giugno 2015
I dosatori di polifosfati sono utilizzati come efficaci sistemi anticalcare e anticorrosione per proteggere le caldaie, lavatrici lavastoviglie e boiler.

Come funziona
Il dosatore di polifosfati viene installato sulle tubature che portano l’acqua nella caldaia per ridurre la presenza di calcare, sono perciò molto utili in caso di acqua dura o molto dura.
Rilascia polifosfati di sodio e potassio, che hanno la capacità di unirsi allo ione di calcio e trasformare il carbonato di calcio (responsabile del calcare) in un polifosfato complesso di calcio, che potrà essere eliminato attraverso le tubature, senza creare incrostazioni.
I polifosfati rilasciati dal dosatore creano una pellicola di protezione nelle tubature, utile a evitare la corrosione del calcare e i suoi depositi.
Il dosatore di polifosfati è dotato di un filtro/cartuccia che va cambiato periodicamente per lasciare intatte le capacità di protezione. Solitamente è un’operazione molto semplice, che non richiede particolari manovre di montaggio/smontaggio, e che ha una periodicità diversa a seconda del modello di dosatore che è stato installato.
Durante i nostri sopralluoghi richiediamo al cliente una bolletta dell'acqua, questo per verificare se occorre eseguire l'installazione del dosatore.
Per maggiori informazioni contattateci!

Pagina generata in 0.14656686782837 secondi