La termografia una tecnica di ispezione innovativa

Le applicazioni della termografia

6 giugno 2017
Dispersione Termica
In ambiente domestico (e non solo) la termografia permette d段ndividuare le dispersioni termiche presenti.

Rilevamento delle tubazioni
La termografia permette d段ndividuare esattamente la posizione degli impianti, evitando interventi invasivi. L段mmagine termografica mostra con assoluta precisione il percorso di una tubazione.

Rilevamento del punto di perdita delle tubazioni
La perdita d誕cqua delle tubazioni è facilmente rilevabile con la termografia.
L段mmagine andrà ad evidenziare chiaramente la rottura di una tubazione all'interno di una parete. Va sottolineata l誕lta qualità dell段mmagine termografica anche in presenza di materiale altamente isolante come il legno. Le perdite d'acqua dalle tubazioni sono facilmente rilevabili dalla termografia. Un intervento tradizionale richiede un段spezione diretta (invasiva) per identificare l'esatto punto di perdita. La termografia garantisce al cliente l段ndividuazione del reale punto di perdita, evitando i disagi provocati da un段spezione diretta (rottura della pavimentazione).

Deposito nelle tubazioni
La formazione di depositi internamente alle tubazioni causa costrizioni al normale passaggio dei fluidi. Solo con la termografia è possibile valutare la quantità dei sedimenti senza interrompere la produttività degli impianti. In questo modo è possibile programmare gli interventi di manutenzione.

Pagina generata in 0.11249303817749 secondi