Impianti di riscaldamento a pavimento soffitto e parete

Pannelli radianti

11 giugno 2013
Da diversi anni ormai prediligiamo e siamo specializzati negli impianti di riscaldamento a pavimento, ci teniamo costantemento aggiornati sulle evoluzioni del mercato e della tecnologia in questo settore, potendo proporre ai nostri clienti sempre la soluzione migliore.

Gli impianti di riscaldamento radiante offrono una qualità di comfort ideale, cioè equilibrio tra corpo e ambiante che lo circonda, salvaguardando l’ambiente e garantendo un risparmio energetico.

I sistemi radianti funzionano a temperature superficiali simili a quelle dell’ambiente e quindi utilizzano in minima parte l’aria come vettore di calore; in questo modo è possibile conseguire le stesse condizioni di benessere con una minore temperatura dell’aria a cui corrispondono minori dispersioni sia per conduzione sia per il ricambio dell’aria.

In questo modo la caldaia potrà lavorare ad un minore impiego di energia per garantire lo stesso livello di comfort

Per questi impianti ci appoggiamo ad aziende leader nel settore del sistema radiante a soffitto, dei pavimenti radianti e dei pannelli a parete che ci permettono grazie alla loro esperienza e innovazione di rendere migliori gli ambienti in cui vivete.

VANTAGGI:

Rispetto ai tradizionali corpi scaldanti, cioè i radiatori, il pavimento radiante ha i seguenti vantaggi:

• Minori costi di esercizio: è un sistema a bassa temperatura, con l’acqua che circola a circa 28-40 °C all’interno delle tubazioni (nei comuni radiatori invece a 70-80 °C) e minimizzano le dispersioni termiche

• Omogeneità della temperatura goduta nell’ambiente

• Utilizzo di fonti energetiche alternative: è possibile collegare l’impianto ad un pannello solare, riducendo ulteriormente i costi del riscaldamento (la cui entità dipende dall’impianto e dalla tipologia di locali). I costi ed i consumi si riducono ulteriormente accoppiando il sistema ad una moderna caldaia a condensazione.

• Libertà nell’arredo/Estetica: la presenza di radiatori può limitare la creatività progettuale delle vostre abitazioni . Al contrario, con i pavimenti radianti si “liberano” spazi e si può sfruttare ogni angolo del locale.

• Ridotta circolazione dell’aria e di elementi allergenici

• Rispetto per l’ambiente

Vi informiamo che questo tipo di impianto necessita di una progettazione accurata e personalizzata effettuata da personale qualificato.

Pagina generata in 0.11576986312866 secondi