Sistema solare termico

Energia senza limiti

Per la produzione di acqua calda sanitaria

12 giugno 2013
  • Panello solare termico

  • Panello solare termico

  • Panello solare termico

L’energia solare è una fonte di energia unica, pulita e inesauribile nel tempo e accessibile a tutti in maniera totalmente gratuita.

È proprio per queste ragioni che i sistemi ad energia solare rappresentano sempre più una valida e conveniente integrazione, o in alcuni casi alternativa, ai sistemi tradizionali garantendo in media sino al 60% del fabbisogno annuale di acqua calda sanitaria.


la TC Termoidraulica, attenta alle sempre più pressanti problematiche ambientali, propone una ricca gamma di prodotti ad energia solare, dalle soluzioni a circolazione naturale indiretta sino alle soluzioni a circolazione forzata o ad elementi componibili, con bollitori solari mono e bivalenti, in grado di garantire la massima flessibilità di installazione.

I collettori solari che la TC Termoidraulica utilizza sono caratterizzati da elevati rendimenti anche in condizioni di scarso irraggiamento solare, possono essere installati in posizione orizzontale e verticale su qualsiasi tipologia di tetto (inclinato o piano) o incassati all’interno della copertura dell’abitazione per diminuire al massimo l’impatto estetico

Ulteriori caratteristiche vincenti dell’intera gamma Vaillant e TeknoEnergy, che TC Termoidraulica installa sono rappresentate dalla semplicità e flessibilità d’installazione e dalla qualità dei componenti.

Ecologia e risparmio
L'abbinamento con le caldaie a condensazione rappresenta la soluzione ottimale in termini di rendimenti, risparmio ed ecologia. Cumulando infatti i risparmi ottenibili dall'utilizzo dell'energia solare con quelli garantiti da una caldaia a condensazione è possibile risparmiare sino al 70% sui consumi di gas.

L'installazione di sistemi solari in edifici è incentivata dalla legge finanziaria 2008 attraverso sgravi fiscali dell'imposta lorda IRPEF per una quota pari al 55% delle spese sostenute sino al 2010 per il miglioramento energetico degli edifici.

T.C TERMOIDRAULICA HA TUTTE LE ABILITAZIONI E GLI ATTESTATI PER POTER EFFETTUARE IL LAVORO CERTIFICANDOLO SECONDO LE ATTUALI NORME IN VIGORE.


Per ulteriori informazioni sugli impianti solari termici potete contattarci o venire a trovarci presso il nostro Show Room, saremo lieti di soddisfare tutte le vostre curiosità.

Pagina generata in 0.21535706520081 secondi